E' ora online il sito definitivo di Sinistra Per... Giurisprudenza, all'indirizzo http://sinistraper.org/jus


Il Polo "Carmignani"


Le aule dove farete lezione, oltre quelle della Sapienza, si trovano anche all’interno del Polo Didattico "A. Carmignani", costruito tre anni fa per supplire alla carenza di spazi nell’Ateneo, e utilizzato anche dalla Facoltà di Scienze Politiche (che di aule ne ha davvero poche; ecco perché l’aula 1 della nostra Facoltà è riservata a loro).
Il Polo didattico Carmignani si trova in Piazza dei Cavalieri n. 6, alle spalle della Scuola Normale Superiore, a pochi metri dalla mensa universitaria e a meno di cinque minuti dalla Sapienza.



Vi chiederete, credo: come facevano i vecchi studenti quando ancora il Polo non c’era? Ebbene, le lezioni erano tenute in vari cinema (Odeon, Astra, Ariston……). Sì, avete capito bene. I professori tenevano la loro lezione nei cinema e gli studenti erano costretti a seguire la lezione senza luce solare, con poltrone scomodissime per scrivere, buone solo per dormire, specialmente la mattina, quando si andava a lezione alle 8:30.

Per chi sente il bisogno di prendersi una pausa, ci sono vari distributori di caffè e di bevande a costi più bassi rispetto ai bar.

Nessun commento: