E' ora online il sito definitivo di Sinistra Per... Giurisprudenza, all'indirizzo http://sinistraper.org/jus


Spazi in Sapienza: SI CAMBIA!


Nel Consiglio di Facoltà del 5 marzo scorso si è discusso della questione degli spazi del Palazzo della Sapienza. Sinistra Per... ha ottenuto un grosso risultato, perchè tre delle quattro proposte di lavoro avanzate nel mese di febbraio diverranno realtà.
Usando i fondi in bilancio derivanti da accantonamenti e risparmi degli anni scorsi, infatti, il CdF ha "varato" un insieme di interventi molto importante.

  1. la nostra aula studio, il cd. "acquario", verrà ristrutturata integralmente a partire da fine giugno 2008: l'anno prossimo potremo godere di un'aula studio più illuminata, adeguatamente riscaldata, dotata di prese per computer portatili (si potrà sfruttare la connessione wi-fi già presente ad oggi in Sapienza), e rinnovata nella mobilia [GUARDA O SALVA IL PROGETTO!];
  2. le aule III e IV verranno ristrutturate nel corso della stagione estiva;
  3. l'aula di informatica verrà ampliata; verrà utilizzata l'aula dell'ex seminario giuridico, da tempo vuota, e i pc installati lì saranno usati in modo polifunzionale: oltre che andare su Internet, si potrà preparare la prova di inglese giuridico (che verrà istituita da settembre 2008 per la Laurea Magistrale).
Non verrà toccata, nonostante la nostra perplessità, l'aula di lingue, inutilizzata da molti anni. La Facoltà ritiene di poter far risorgere l'aula con la nuova prova di inglese giuridico per la Laurea Magistrale, e in CdF si è deciso di porre un termine di paragone e verifica a marzo 2009, tra un anno. NOI AVEVAMO PROPOSTO DI SMANTELLARE L'AULA ATTUALE, SECONDO NOI PALESEMENTE SOVRADIMENSIONATA, e ricavarne un'aula per fare lezione. Per ora non abbiamo ottenuto questo risultato, ma tra un anno, se non vedremo i frutti della scelta della facoltà, torneremo a chiedere uno smantellamento che darebbe agli studenti un'aula da almeno 65 posti per fare lezione.

3 successi su 4 proposte: l'impegno di Sinistra Per... in Sapienza continua ad essere visibile, serio e concreto!

Nessun commento: